
Dopo due apprezzati album per la Disastro Records, indie vicentina diretta da Erik Alfred Tisocco e affiliata alla storica Cramps, Il Genio - alias Gianluca De Rubertis e Alessandra Contini - hanno firmato un nuovo contratto a 360 gradi con la Ego di Ilario Drago, che si occuperà del loro nuovo progetto discografico, del management e delle edizioni (in partnership con EMI Music Publishing). Il nuovo album dei due leccesi trapiantati a Milano, alfieri di un originale mix di chanson francese anni Sessanta, electro-pop e indie rock, è stato ultimato ma non ancora missato; uscirà in aprile anticipato dal singolo "Amore di massa". Non ancora definita la società che si occuperà della distribuzione mentre per la promozione la Ego, come già in passato, si appoggerà alla Tune Fit di Sandor von Mallasz.
"E' il primo progetto italiano della Ego", ha spiegato a Rockol Drago, che prima di mettersi in proprio nel 2003 aveva lavorato per V2 e Virgin. "Non è l'inizio di un nuovo filone: con i ragazzi de Il Genio ci siamo trovati subito in sintonia e adoro la loro musica. La nazionalità non conta".
Sotto la sigla de Il Genio, De Rubertis e Contini hanno pubblicato due album: il debutto omonimo, contenente la celebre "Pop porno", nel 2008, e "Vivere negli anni X" nel 2010. Gianluca De Rubertis, da solista, ha fatto uscire nella scorsa primavera l'album "Autoritratti con oggetti".